News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 693 del 19/06/2001

tennis atp a sassuolo nei campi dello sporting club
25 giugno-1 luglio, 100 atleti, federico luzzi favorito

Il circuito del tennis professionistico Atp fa tappa a Sassuolo. Dal 25 giugno 4l 1 luglio sui campi in terra rossa dello Sporting club si svolgerà la seconda edizione del torneo challenger "Memorial Savigni" (montepremi 25 mila dollari).

Sono iscritti oltre 100 atleti della classifica mondiale tra cui spiccano gli italiani Federico Luzzi (attualmente occupa la posizione 120 della classifica Atp), protagonista ai recenti Internazionali di Roma (ha sconfitto atleti del calibro di Clement e Arazi), Stefano Tarallo (attualmente oltre la posizione 250), vincitore della passata edizione, Vincenzo Santopadre (157) e Renzo Furlan (174)

L’evento, organizzato dallo Sporting club con il patrocinio di Provincia di Modena e Comune di Sassuolo, è dedicato alla memoria dell’imprenditore sassolese Aldo Savigni, socio fondatore del circolo.

"Il torneo rappresenta una vetrina importante a livello nazionale" afferma Mario Lugli, assessore allo Sport della Provincia. Infatti, come sottolinea il presidente dello Sporting Riccardo Grisanti "si tratta del più importante torneo di tennis in regione e tra i primi dieci in Italia".

Il tabellone principale comprende 32 atleti di cui quattro arriveranno dalle qualificazioni in programma il 23 e il 24 giugno. In base alla classifica il favorito dovrebbe essere Federico Luzzi, ma non è semplice azzardare un pronostico visto l’ottimo livello di diversi atleti iscritti.

Lo scorso anno vinse a sorpresa Stefano Tarallo, battendo in finale il più accreditato Alex Calatrava, attualmente numero 57 del ranking mondiale.

Scorrendo il tabellone principale, gli atleti da seguire con maggiore attenzione sono lo spagnolo Albert Montanes (93) e l’ungherese Attila Savolt (151), ma non sono esclusi dai pronostici gli italiani Tarallo e Furlan, semifinalista al torneo di Biella della scorsa settimana, e il francese Nicolas Coutelot (125) che al recente torneo del Roland Garros è arrivato al terzo turno dopo aver eliminato in tre set Marcelo Rios. Le speranze modenesi sono affidate a Filippo Messori (oltre il n. 250).

Le qualificazioni iniziano sabato 23 giugno (dalle ore 10) e proseguono domenica 24 giugno. Le partite del tabellone principale e del doppio (con sedici coppie) iniziano lunedì 25 giugno alle ore 13; gli incontri serali iniziano alle ore 20, le semifinali sono in programma sabato 30 giugno dalle ore 15, la finale domenica 1 luglio alle ore 17. L’ingresso è gratuito. Informazioni: Sporting club, via Vandelli 25, San Michele di Sassuolo, tel. 0536 852331. Internet: www.sportingclubs.it

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/6/2001
Numero
693
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 19 giugno 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005