News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 399 del 09/04/2001

centri federali tennis, aperte le iscrizioni
sconti per i modenesi nei tre centri in appennino

 

Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi dei centri federali tennis. Dei sette centri presenti in Italia, tre sono nel modenese a Pievepelago, Serramazzoni e Sestola. Fino allo scorso anno era in funzione anche un centro a Palagano, dedicato al perfezionamento tecnico, la cui attività per quest’anno risulta temporaneamente sospesa.

I corsi sono riservati ai ragazzi dai sette ai 16 anni e si svolgeranno in estate con turni di due settimane a partire dal 17 giugno fino al giorno 8 settembre. Per favorire la partecipazione dei ragazzi modenesi la Provincia, il Provveditorato agli studi di Modena e l’associazione "Luigi Orsini" di Roma che gestisce i centri in collaborazione con la Federazione italiana tennis, rinnovano l’accordo che prevede uno sconto di 200 mila lire sulle iscrizioni ai turni bisettimanali nei centri modenesi.

La quota intera di partecipazione ai centri è di un milione e 100 mila lire per i turni di agosto, mentre è di un milione 150 mila per il primo turno dal 17 giugno al 30 giugno. Per i turni in luglio la quota sale a un milione 350 mila lire. Sono compresi vitto e l’alloggio presso i centri o alberghi convenzionati, lezioni di tennis tenute da maestri federali e diverse attività complementari: escursioni guidate, animazioni e la pratica di altri sport. Per i ragazzi che intendono svolgere esclusivamente l’attività sportiva (senza la sistemazione nei centri) il costo scende a 300 mila lire, 200 mila lire per i residenti.

Oltre a quelli modenesi gli altri centri federali si trovano a Castel di Sangro-Roccaraso in provincia di L’Aquila, a Lizzano in Belvedere in provincia di Bologna e a Brallo di Pregola in provincia di Pavia e Cavareno in provincia di Trento. Tutti i più noti tennisti italiani, a partire da Adriano Panatta, hanno frequentato questi centri. Lo scorso anno hanno partecipato ai corsi modenesi oltre tre mila ragazzi da tutta Italia.

Per iscriversi rivolgersi all’associazione sportiva "Luigi Orsini", centri federali tennis, via Flaminia 362, Roma, tel. 06/3233647.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/4/2001
Numero
399
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 9 aprile 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005