News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 247 del 02/03/2001

promosso il questore fioriolli, ma adesso va a palermo
i complimenti di pattuzzi: "concretezza e capacità"

 

Il questore Oscar Fioriolli è stato promosso a dirigente generale di pubblica sicurezza livello C e nominato questore di Palermo. Lo ha formalizzato venerdì 2 marzo il Consiglio dei ministri.

Nel complimentarsi con il questore, il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi gli ha espresso il ringraziamento per il lavoro compiuto a Modena e per il livello di collaborazione con gli enti locali che ha saputo sviluppare. In particolare, Pattuzzi ha fatto riferimento alla formula innovativa realizzata nel 2000 e confermata anche nelle scorse settimane che ha permesso alla Provincia di contribuire alla dotazione tecnologica della Polizia sulla base di una convenzione che ha consentito di superare rigidità e lentezze burocratiche.

"Concretezza e capacità che hanno permesso di ottenere risultati nella lotta alla criminalità" sono, appunto, le caratteristiche che Pattuzzi ha voluto sottolineare dell’operato di Fioriolli. "Un lavoro, evidentemente, apprezzato anche dal governo" ha aggiunto il presidente della Provincia non nascondendo il rammarico per la perdita di "un’altissima professionalità, così come di una persona che ha saputo farsi apprezzare anche fuori dal ruolo ufficiale".

I tempi del trasferimento non sono ancora stati definiti e nemmeno il nome del successore a Modena. "Ora il governo, però, deve nominare una persona che sia all’altezza del compito, come lo è stato Fioriolli" commenta Pattuzzi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/3/2001
Numero
247
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 2 marzo 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005