News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Sanità

Comunicato stampa N° 586 del 26/05/2001

concorso per farmacisti, nuove sedi in tre comuni
assegnazioni a castelvetro, formigine e maranello

A Formigine, Maranello (frazione di Gorzano) e Castelvetro (frazione di Levizzano Rangone) apriranno tre nuove farmacie che saranno affidate a privati. La Provincia di Modena, sulla base delle nuove competenze che esercita nel settore, ha indetto il concorso per titoli ed esami per assegnare le nuove sedi a farmacisti iscritti all’Albo professionale laureati in Farmacia o in Chimica e tecnologia farmaceutica.

Le domande devono essere presentate entro giovedì 28 giugno. Per informazioni: settore Politiche sociali e delle famiglie, tel. 059\209.571. Può essere richiesto il bando del concorso che è disponibile anche su internet: www.provincia.modena.it. Si può scaricare anche lo schema della domanda da compilare.

Il concorso prevede una prova attitudinale che sarà valutata da una commissione tecnica. L’assegnazione delle sedi avverrà secondo l’ordine previsto dalla graduatoria.

)L’individuazione delle sedi vacanti è stato il primo atto esercitato dalla Provincia sulla base della nuova delega – commenta Giorgio Razzoli, assessore alle Politiche sociali e delle famiglie – mentre è alle fasi conclusive il lavoro per la definizione del Piano provinciale che permetterà di rivedere, sulla base dei parametri fissati dalla legge nazionale, il numero e la distribuzione sul territorio delle farmacie).

Nel frattempo, i Comuni di Castelfranco, Pavullo e Vignola hanno esercitato il diritto di prelazione per l’apertura di altre tre farmacie delle quali saranno titolari gli enti locali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/5/2001
Numero
586
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 26 maggio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005