News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Protezione civile

Comunicato stampa N° 512 del 09/05/2001

continua a scendere la frana di frassinoro
polinago riprendono i lavori per collegare palaveggio

 

Continua a scendere la frana di Roncadello a Frassinoro. Lo smottamento sta premendo sulla strada comunale di Romanoro, ormai invasa da fango e detriti e chiusa al traffico da lunedì 7 maggio in località La Sette.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 9 maggio, è previsto un sopralluogo da parte dei tecnici del Servizio regionale difesa del suolo.

Permane l’ordinanza di evacuazione cautelativa di cinque borgate a rischio e tre famiglie continuano ad essere ospitate da parenti della zona.

Tengono gli argini contro il fango, alzati dai tecnici comunali a difesa di un nucleo di quattro abitazioni, già evacuate, nei pressi del borgo di La Teggia.

Su tutta l’area della frana permane il servizio di vigilanza 24 ore su 24.

A Polinago nella mattina di oggi, mercoledì 9 maggio, le condizioni meteo favorevoli hanno permesso la ripresa dei lavori per ripristinare i collegamenti con la borgata di Palaveggio, abitata da tre persone rimaste isolate a causa di una frana, ora ferma, che si era staccata dal versante il 23 aprile. Tempo permettendo, entro la serata di domani, giovedì 10 maggio, sarà percorribile, anche con autoveicoli, una pista ghiaiata che collegherà il borgo con la strada comunale di S.Martino.

Sempre nella zona di Palaveggio sono iniziati nella mattina di oggi, mercoledì 9 maggio, i lavori del Servizio regionale difesa del suolo per la messa in sicurezza di alcuni massi e la costruzione di una passaggio pedonale sulla frana.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/5/2001
Numero
512
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 9 maggio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005