News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Protezione civile

Comunicato stampa N° 501 del 07/05/2001

frassinoro, chiusa la strada comunale di farneta
nel pomeriggio fiume di fango invade la carreggiata

 

E’ stata chiusa al traffico a causa di una frana la strada comunale di Frassinoro tra Romanoro e Farneta. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 maggio, in località La Sette, a circa un chilometro da Romanoro, un fiume di fango ha travolto la sede stradale già gravemente danneggiata nei giorni scorsi dalla pressione di un imponente movimento franoso sceso dalla zona di Roncadello. Il traffico viene deviato sulla strada provinciale 32.

Il fiume di fango e detriti, causato dalle recenti piogge, si è staccato dalla superficie della frana travolgendo la importante arteria senza provocare danni alle persone.

La massa franosa sta ancora premendo senza trovare uno sfogo a valle. Non migliora, quindi, la situazione delle borgate a monte della strada minacciate dal fango e permangono le ordinanze di evacuazione cautelativa del sindaco di Frassinoro Elio Pierazzi relative alle borgate di Roncadello, i Boschi, La Teggia, La Sette e Mulino Cappelletti.

Proseguono, intanto, in queste ore i lavori dei tecnici comunali e del servizio regionale Difesa del suolo per impedire che il fango arrivi nel borgo di La Teggia.

Dal pomeriggio di oggi sulla zona ha ripreso a piovere con intensità.

Dalle ore 18 si sta svolgendo un incontro in Prefettura con i rappresentanti di Comune, Provincia e Servizio difesa del suolo della Regione per fare il punto della situazione.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/5/2001
Numero
501
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 7 maggio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005