News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Protezione civile

Comunicato stampa N° 497 del 07/05/2001

piogge intense in collina tra maranello e sassuolo
esondazioni dei torrenti, piena in calo nel secchia

 

Le intense piogge nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 maggio hanno messo in crisi i corsi d’acqua minori nella zona collinare tra Sassuolo e Maranello.

Si segnalano esondazioni del Tiepido in terreno agricolo nella zona di Gorzano di Maranello. Risulta ancora chiuso l’accesso alle Salse di Nirano per i danni causati dalle acque del torrente Fossa in piena, mentre altri danneggiamenti si registrano nella zona del campo sportivo di Spezzano.

La piena del Tiepido ha sfiorato la carreggiata della notte la strada statale Nuova Estense senza provocare danni e in queste ore il livello del fiume sta scendendo.

Nella mattina di oggi, lunedì 7 maggio, è stato effettuato un sopralluogo tecnico per constatare l’entità dei danni al quale hanno partecipato anche l’assessore provinciale all’Ambiente Ferruccio Giovanelli e i sindaci della zona.

Non preoccupa, per ora, la situazione del fiume Secchia. Il sistema di monitoraggio del servizio di Protezione civile della Provincia ha registrato un colmo di piena a Sassuolo alle ore 9 di oggi lunedì 7 maggio che si sta esaurendo, anche perché, fortunatamente, sulla zona ha smesso di piovere.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/5/2001
Numero
497
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 7 maggio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005