News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Protezione civile

Comunicato stampa N° 485 del 04/05/2001

frana frassinoro, strada chiusa ai mezzi pesanti
polinago pioggia ferma lavori per la pista a palaveggio

 

Peggiora la situazione della frana di Roncadello di Frassinoro. Il fronte fangoso avanza ancora in direzione della strada comunale che collega Farneta a Romanoro. A causa delle condizioni precarie della strada, nella mattinata di oggi, venerdì 4 maggio, il sindaco di Frassinoro Elio Pierazzi ha ordinato la chiusura al traffico dei mezzi pesanti nel tratto in località La Sette, a un chilometro da Romanoro, in direzione nord. Il traffico viene deviato, tramite apposita segnaletica, sulla strada provinciale 32 per Frassinoro.

Sulla zona continua piovere a tratti. In località La Teggia dovrà essere elevato ulteriormente l’argine di contenimento del fango, costruito dai tecnici del Comune nei giorni scorsi a difesa della borgata. Il livello della massa fangosa, infatti, sta aumentando di ora in ora, minacciando la borgata abitata da una famiglia.

Pioggia anche a Polinago, dove il maltempo continua a rallentare i lavori di ripristino dei collegamenti viari con la borgata di Palaveggio, isolata a causa di una frana sulla strada comunale di Ceppatella. Non appena il tempo lo consentirà, sarà terminata la pista ghiaiata che permetterà i collegamenti con gli abitanti della borgata.

Nella mattinata di oggi, venerdì 4 maggio, i tecnici del Servizio regionale Difesa del suolo hanno effettuato un sopralluogo per verificare la situazione e per predisporre un intervento di messa in sicurezza di alcuni massi e l’apertura di un passaggio pedonale sulla frana che risulta ormai ferma.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/5/2001
Numero
485
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 4 maggio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005