News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Protezione civile

Comunicato stampa N° 267 del 06/03/2001

emergenza alluvione - accordo tra tutti gli enti
nuovo modello per interventi e segnalazioni

 

Un accordo tra enti con responsabilità di protezione civile sulle procedure di segnalazione e intervento in caso di emergenza alluvione sarà siglato venerdì 9 marzo nella sede della Provincia. L’appuntamento è fissato alle ore 10,45 nella sala del Consiglio provinciale.

Parteciperanno all’incontro i rappresentanti dei diversi soggetti interessati negli interventi sui fiumi e con compiti di protezione civile: Prefettura, Provincia, Comuni, Servizio regionale di protezione civile, Magistrato del Po, Consorzi di bonifica, Vigili del fuoco, 118 Modena soccorso.

L’accordo, promosso dalla Provincia di Modena nell’ambito delle competenze assegnate dalla legge in materia di protezione civile, definisce per ogni ente gli impegni in caso di emergenza maltempo o alluvione, stabilendo anche un nuovo modello di intervento per fronteggiare le situazioni a rischio, dalla fase di vigilanza fino a quella di allarme e soccorso.

 

Þ Per presentare l’iniziativa è previsto un incontro con la stampa che si svolgerà alle ore 11,30 nella sala di Giunta al quale parteciperanno rappresentanti e tecnici di alcuni degli enti interessati.

 

Þ Le interviste televisive e radiofoniche potranno essere realizzate dalle ore 10,45 alle ore 11,30.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/3/2001
Numero
267
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 6 marzo 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005