News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Presidenza

Comunicato stampa N° 1330 del 07/12/2001

martedì 11 dicembre al corso sulla "via della pace"
antonio nanni: "educare all’ecologia della mente"

E’ Antonio Nanni, dirigente nazionale Acli e vicedirettore della rivista "Cem mondialità", il relatore del terzo incontro del ciclo su "Sostenibilità e diritti umani: via della pace" in programma martedì 11 dicembre (ore 17,30, sala B di Palazzo Europa, via Emilia ovest 101 a Modena) e valido come corso di aggiornamento per gli insegnanti.

La lezione di Nanni, autore di numerose pubblicazione sull’educazione alla pace sia per insegnanti sia per ragazzi, è dedicata appunto a "Educare all’ecologia della mente per costruire la pace".

L’iniziativa è promossa dalla Provincia e dal Comune di Modena insieme ad alcune associazioni (Pax Christi, Casa della pace, Istituto Gramsci, centro Francesco Luigi Ferrari, Overseas) che hanno dato vita a un gruppo di lavoro per approfondire il progetto di realizzazione a Modena di un’Università della pace.

L’appuntamento conclusivo del ciclo di incontri è in programma martedì 8 gennaio con la partecipazione di Francesco Gesualdi, coordinatore del Centro nuovo modello di sviluppo di Vecchiano (Pisa), e di Tullio Aymone, docente di Sociologia politica all’Università di Modena e Reggio Emilia.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/12/2001
Numero
1330
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 7 dicembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005