News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Presidenza

Comunicato stampa N° 1251 del 14/11/2001

miglioli nuovo segretario ds, gli auguri di pattuzzi
"farà bene all’ulivo... e agli amministratori locali"

"Ivano Miglioli alla guida dei Ds di Modena non potrà che fare bene all’Ulivo e alle amministrazioni locali in cui l’alleanza è al governo". Lo afferma il presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi commentando l’elezione del nuovo segretario della Quercia.

"Sono convinto, infatti, che i Ds guidati da Miglioli – spiega Pattuzzi - siano in grado di superare le divisioni e le lacerazioni interne e, insieme alla Margherita che sta fiorendo anche a Modena, possano contribuire a rilanciare l’alleanza di Centrosinistra, ad approfondirne le proposte politiche e, in prospettiva, a estendere questa esperienza anche nelle realtà in cui l’Ulivo non è ancora presente".

Secondo il presidente della Provincia il rapporto "con il principale partito della coalizione è sempre stato positivo, ma sono convinto che l’esperienza amministrativa e le doti politiche di Miglioli, che ho potuto apprezzare personalmente e con il quale ho collaborato, rappresentino un arricchimento nel rapporto tra partiti e amministratori pubblici, nel dialogo e nel confronto che, nel rispetto dei ruoli, deve sempre esserci nell’ambito di un’alleanza politica".

"Nell’augurare buon lavoro al nuovo segretario – conclude Pattuzzi – non posso non ricordagli, a nome dell’intera alleanza, l’esigenza di superare alcune situazioni che hanno portato i Ds a momenti di tensione nel rapporto con il mondo delle imprese, della cooperazione, del sindacato. E’ interesse di tutto l’Ulivo che queste tensioni siano superate".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/11/2001
Numero
1251
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 14 novembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005