News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Presidenza

Comunicato stampa N° 1181 del 23/10/2001

modena, esposte illustrazioni artistiche dei mammiferi videogioco a premi, e-card e quiz su sito della provincia

Un videogioco a premi, un test per misurare le proprie conoscenze faunistiche e la possibilità di inviare, via internet, cartoline telematiche. Sono queste alcune delle opzioni, rivolte soprattutto a studenti, che si possono trovare sul sito Internet della Provincia cliccando il link dedicato alla mostra "I mammiferi dell’Emilia Romagna, dall’estetica alla conoscenza" che si svolge a Modena dal 27 ottobre al 25 novembre presso l’ex chiesa di San Paolo.

Con il gioco tipo memory – dove è necessario, nel minor tempo e con il minor numero di click, abbinare due immagini uguali di mammiferi - è possibile vincere copia del catalogo di mostra e la sua versione digitale contenuta in un Cd Rom interattivo: il premio sarà assegnato ai migliori dieci concorrenti che si sono misurati con la prova.

I navigatori possono trovare in queste pagine anche un quiz finalizzato a misurare la conoscenza della realtà faunistica dell’Emilia Romagna e delle abitudini degli animali selvatici: rispondendo a dieci domande, redatte dai tecnici dell’assessorato alle Risorse faunistiche della Provincia di Modena, si può testare la singola dimestichezza con il "regno animale regionale".

É possibile anche segnalare, ad amici e conoscenti, il sito e le informazioni su orari e aperture della esposizione inviando una e-card scegliendo anche l’immagine di alcuni dei disegni dei mammiferi esposti al San Paolo.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/10/2001
Numero
1181
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 23 ottobre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005