News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Presidenza

Comunicato stampa N° 985 del 03/09/2001

la scomparsa di innocenzo siggillino
pattuzzi: "ci mancherà la sua sensibilità culturale"

"Ci mancheranno la sua sensibilità culturale, l’attenzione ai temi sociali, il modo pacato ma fermo e tenace di porre al centro del dibattito politico argomenti, come il dialogo con l’Islam, che troppo spesso sono stati sottovalutati". E’ il ricordo del presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi di Innocenzo Siggillino, consigliere provinciale dal 1990 al 1999, esponente delle Acli, componente della Consulta regionale dell'emigrazione e membro del consiglio di amministrazione dell'istituto provinciale San Filippo Neri.

In un messaggio di cordoglio alla famiglia, inviato a titolo personale e a nome dell’amministrazione, Pattuzzi sottolinea anche la personalità "di un cattolico che guardava all’impegno politico con spirito di servizio e con un’autentica attenzione agli "ultimi", lontano da ogni opportunismo o strumentalizzazione".

"Non posso dimenticare – aggiunge Pattuzzi – che, anche nella gestione politica e amministrativa della quotidianità, il confronto e il dialogo con Innocenzo era sempre un’occasione per arricchirsi della sua esperienza e dei valori ai quali riusciva a dare concretezza".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/9/2001
Numero
985
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 3 settembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005