News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1356 del 15/12/2001

tutela e sostegno maternità, 50 milioni dalla provincia

ENTRO IL 21 DICEMBRE LE DOMANDE PER I PROGETTI

C’è tempo fino a venerdì 21 dicembre per presentare alla Provincia i nuovi progetti dedicati alle iniziative concrete di sostegno alla famiglia e alla maternità. Per i informazioni, tel. 059\209.571. Il testo del bando è disponibile anche sul sito internet www.provincia.modena.it

Sono a disposizione delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale 50 milioni per attività e interventi a favore delle donne in difficoltà e a sostegno delle funzioni genitoriali.

Le tipologie di intervento possono andare dalla facilitazione all’accesso dei servizi per le famiglie in difficoltà, alle attività informative, fino ai progetti per forme di auto e mutuo-aiuto e ai percorsi di formazione per nuovi genitori o per genitori con figli in età adolescenziale. Tra le azioni possibili anche la promozione e lo sviluppo di reti solidaristiche fra donne.

"Saranno privilegiate le soluzioni maggiormente innovative e i progetti che vedono la collaborazione di diverse organizzazioni così come quelli che prevedono forme di verifica e valutazione dei risultati.

Il contributo economico della Provincia potrà coprire la spesa fino al 50 per cento. L’importo massimo assegnabile a ciascun progetto è di 20 milioni. Le iniziative devono essere realizzate nel corso del 2002.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/12/2001
Numero
1356
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 15 dicembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005