News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1228 del 07/11/2001

lavoro, 350 milioni di contributi a imprese che assumono disabili e fasce deboli: : le richieste entro 29 novembre

Contributi per un ammontare complessivo di 350 milioni per le imprese modenesi che assumono, nel 2001, personale appartene nte alle cosiddette fasce deboli ovvero persone portatrici di handicap e persone svantaggiate. La Provincia di Modena concede contributi con il Fondo sociale europeo alle imprese che, nell’ambito di progetti formativi finalizzati all’integrazione lavorativa, assumono lavoratori delle fasce deboli.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’assessorato al Lavoro della Provincia di Modena (tel. 059\209.318). Il bando è disponibile anche su Internet all’indirizzo www.provincia.modena.it mentre le richieste di contributo possono essere presentate fino a giovedì 29 novembre.

I contributi per le aziende che assumono disabili. - sulla base dell’articolo 8 della legge regionale 45 del 1996 - ammontano a 200 milioni.

Per ogni assunzione a tempo indeterminato di un portatore di handicap iscritto nelle liste provinciale per l’avviamento obbligatorio è previsto un contributo all’azienda di un minimo di 10 e un massimo di 30 milioni. In caso di tempo determinato (almeno un anno), contratto di formazione o apprendistato il contributo è dimezzato. Tra le priorità i progetti concertati tra le parti sociali e quelli che si rivolgono a persone con deficit accertato superiore al 65 per cento.

Contributi per 150 milioni, invece, per l’assunzione dei soggetti appartenenti alle "fasce deboli" (disagio sociale e familiare, ex detenuti, tossicodipendenti sottoposti a trattamento curativo) vanno invece dai 10 ai 20 milioni, dimezzati per tempo determinato, contratto di formazione o apprendistato.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/11/2001
Numero
1228
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 7 novembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005