News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1216 del 02/11/2001

reinserimento lavorativo disoccupati di lunga durata
le imprese che assumono possono richiedere contributi

Prosegue fino al 7 gennaio 2002 la possibilità per le piccole e medie imprese modenesi di accedere a contributi in caso di assunzione di disoccupati di lunga durata. Il contributo - in base all’articolo 9 della legge regionale 45 del 1996 – riguarda le aziende che assumono, a tempo indeterminato, lavoratori iscritti nelle liste di mobilità, ammessi al trattamento straordinario di integrazione salariale disoccupati iscritti alle liste da almeno 12 mesi.

Per informazioni: servizio Politiche del lavoro (tel. 059\209.318). La modulistica per la presentazione delle domande di contributo è disponibile anche su Internet all’indirizzo www.provincia.modena.it .

La Provincia - con finanziamenti del Fondo sociale europeo - promuove interventi finalizzati all’inserimento lavorativo dei lavoratori disoccupati o in cassa integrazione. Il contributo è di 6 milioni per destinatari maschi con oltre 40 anni (di 10 milioni per le donne) e 8 milioni per destinatari maschi con oltre 50 anni (12 per le donne).

L’area di intervento per la concessione dei contributi copre l’intero territorio provinciale e la competenza si desume dal luogo in cui avviene l’assunzione.

Le aziende beneficiarie sono tenute a fornire annualmente alla Provincia, per i tre anni successivi alla concessione del contributo, una dichiarazione utile al rilevamento dell’efficienza e dell’efficacia delle attività finanziate, con particolare riguardo all’inserimento occupazionale dei lavoratori interessati. Inoltre è prevista la revoca del contributo qualora intervenga il licenziamento per ragioni diverse dalla giusta causa o giustificato motivo soggettivo nei tre anni successivi all’assunzione.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/11/2001
Numero
1216
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 2 novembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005