News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Mostre

Comunicato stampa N° 1263 del 17/11/2001

domenica 18 novembre, "mammiferi" di carta in mostra
modena, nella chiesa di s.paolo esposti disegni artistici

Una domenica... in compagnia dei mammiferi di carta. Anche domenica 18 novembre è aperta al pubblico, presso la Chiesa di San Paolo in via Selmi a Modena, la mostra "I mammiferi dell’Emilia Romagna, dall’estetica alla conoscenza per la conservazione", dove sono esposte illustrazioni naturalistiche realizzate da Umberto Catalano.

L’esposizione – realizzata dalla Provincia di Modena in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e l’Istituto nazionale per la fauna selvatica A. Ghigi - è rivolta soprattutto agli studenti e ai bambini.

La mostra proseguirà sino al 25 novembre e sarà aperta nei giorni feriali dalle 16 alle 19, eccetto il lunedì. Il sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Scuole e gruppi possono prenotare visite guidate che si svolgeranno solo al mattino dalle 10 alle 13.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio di presidenza della Provincia: telefono 059/209204, e-mail presidenza@provincia.modena.it oppure consultare il sito www.provincia.modena.it su internet.

In mostra a Modena, per la prima volta in Italia, i mammiferi di una intera regione ed esattamente quelli dell’Emilia Romagna. Niente foto, nessun repertorio filmato e tanto meno "virtuali zoo telematici", ma semplicemente una esposizione di illustrazioni realizzate dall’abile e sapiente mano di un disegnatore naturalista.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/11/2001
Numero
1263
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 17 novembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005