News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Immigrazione

Comunicato stampa N° 921 del 14/08/2001

integrazione degli immigrati, 44 milioni dalla provincia
domande delle associazioni entro martedì 4 settembre

Favorire l’integrazione socio-culturale degli immigrati. E’ l’obiettivo con il quale la Provincia di Modena assegna contributi a progetti di enti e associazioni di stranieri. Le domande devono essere presentate entro martedì 4 settembre.

Il fondo regionale prevede per Modena una cifra di 44 milioni che per la prima volta è gestita direttamente dalla Provincia a cui spetta la definizione delle graduatorie. "Tra le priorità che abbiamo indicato – spiega Giorgio Razzoli, assessore alle Politiche sociali – verranno privilegiate le iniziative promosse da più associazioni etniche o dalle associazioni in collaborazione con le istituzioni loali".

Per informazioni sul bando ci si può rivolgere all’assessorato alle Politiche sociali: tel. 059\209.450.

Possono ottenere il contributo i soggetti associativi che si sono formalmente costituiti e dotati di statuto regolarmente registrato. E’ possibile presentare richieste per iniziative avviate nel corso del 2001 In particolare verranno privilegiati questi settori: corsi di lingua italiana; attività a favore di donne e bambini immigrati per favorire i processi di aggregazione e socializzazione; attività sportive (promozione e partecipazione a gare e tornei, corsi e acquisto di attrezzature); utilizzo degli strumenti di comunicazione per attività informative rivolte ai cittadini stranieri; valorizzazione, promozione e diffusione delle lingue di origine.

Il contributo per i singoli progetti non può superare i dieci milioni di lire e a un unico soggetto non potranno essere concessi più di due contributi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/8/2001
Numero
921
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 14 agosto 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005