News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Finanziario

Comunicato stampa N° 436 del 21/04/2001

modena, lunedi' 23 aprile incontro per tecnici finanziari
applicazione dell'iva ad attivita' commerciali dei comuni

L’applicazione dell’Iva alle attività commerciali eserciate dai Comuni modenesi. È questo il tema che sarà affrontato nel corso della giornata di studio organizzata per lunedì 23 aprile, a partire dalle ore 15, nella sala del Consiglio provinciale (viale Martiri della Libertà n° 34 a Modena). L’iniziativa è promossa dall’Osservatorio sulle tematiche fiscali e tributarie degli enti locali modenesi, promosso dalla Provincia di Modena e l’Ordine dei dottori commercialisti modenesi. Durante l’incontro si affronterà anche una analisi della vigente normativa in materia di Iva per i Comuni e saranno portate testimonianze pratiche applicative

Per informazioni telefonare al numero 059\209.246 o inviare un messaggio a tributi@provincia.modena.it su Internet.

Tra i relatori dell’incontro – rivolto principalmente a dottori commercialisti e responsabili finanziari di Comuni e Enti locali – il coordinatore dell’osservatorio Antonio Tazzioli, il dirigente del ministero delle Finanze Franco Durastante e Onelio Pignatti, responsabile del settore finanziario della Provincia di Modena.

Tra gli obiettivi dell’Osservatorio sulle tematiche fiscali e tributarie degli enti locali modenesi.quello di promuovere, con le più appropriate modalità organizzative, un costante confronto tra responsabili delle pubbliche amministrazioni, revisori, esperti degli ordini professionali e consulenti sulle problematiche connesse alla regolare applicazione delle norme tributarie e fiscali che attribuiscono all'Ente, secondo i casi, la soggettività attiva o passiva del prelievo. L’Osservatorio, inoltre, dovrà esaminare ed approfondire i quesiti e le richieste di chiarimento pervenute dagli aderenti. La struttura potrà richiedere alle Autorità istituzionalmente preposte, e in particolare agli organi dell'amministrazione finanziaria dello Stato, informazioni e chiarimenti necessari e utili alla individuazione della corretta soluzione di specifiche questioni fiscali.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/4/2001
Numero
436
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 21 aprile 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005