News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1143 del 13/10/2001

domenica 14 ottobre si conclude "naturalmente"
in programma una gita in bicicletta lungo il panaro

Si conclude domenica 14 ottobre con una escursione in bicicletta tra Modena e il fiume Panaro la rassegna "Naturalmente", la mostra dedicata alla natura e all’ambiente nel modenese, organizzata dalla Provincia di Modena nell’aula magna dell’istituto "Barozzi" di Modena (via Cittadella 10).

L’appuntamento per i cicloturisti (anche con biciclette da città) è previsto alle ore 14,30 davanti all’ingresso della mostra. Il percorso segue un tratto della ciclabile Modena-Vignola (che sarà inaugurata ufficialmente domenica 21 ottobre) fino a S.Donnino, poi si dirige a S.Damaso lungo il percorso Natura del Panaro, per fare ritorno a Modena intorno alle 17,30.

Ultima domenica, quindi, per visitare la mostra che propone una serie di spazi espositivi tra cui spiccano quelli sulla casa costruita con metodi rigorosamente ecologici, i segreti del parmigiano-reggiano biologico, l’antica tradizione della bassa modenese di produrre cestini di "pavera" utilizzando una pianta che cresce lungo i fossi, le foto aeree sui ponti modenesi e i parchi di tutto il mondo.

Realizzata in collaborazione con l’Ausl di Modena e il gruppo naturalistico modenese, la rassegna presenta anche un’ampia esposizione dedicata ai funghi con un punto informativo per riconoscere quelli velenosi.

Orari di apertura:8,30-12,30/15,30-19. Ingresso gratuito.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/10/2001
Numero
1143
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 13 ottobre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005