News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 874 del 03/08/2001

prorogate agevolazioni per l’acquisto di gasolio e gpl
i benefici per comuni montani e frazioni non metanizzate

Proseguono fino al 30 settembre i benefici per l’acquisto del gasolio e Gpl da riscaldamento nei Comuni montani e nelle frazioni non servite dalla rete del metano.Con l’approvazione di un apposito decreto legge è stato prorogato l’aumento di 50 lire dell’ammontare della riduzione dell’accisa applicata al gasolio ed ai gas di petrolio liquefatti (Gpl) destinati a riscaldamento. Sono, così, confermate le riduzioni di 250 lire per ogni litro di gasolio e 308 lire per ogni chilogrammo di Gpl.

Possono usufruire di questa agevolazione i cittadini che utilizzano il gasolio o il Gpl, solo per riscaldamento, nella zona climatica F (Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Lama Mocogno, Montecreto, Montefiorino, Contese, Palagano, Pavullo, Pievepelago, Polinago, Riolunato, Serramazzoni, Sestola e Zocca) o nelle frazioni non metanizzate dei comuni situati in zona climatica E, ovvero tutti gli altri Comuni della provincia modenese: in queste ultime zone l’agevolazione è ammessa solo se le "frazioni non metanizzate" sono state individuate con apposita delibera del Consiglio Comunale. In questo caso è necessario quindi informarsi presso il Comune di residenza per ottenere gli estremi della delibera adottata.

L’agevolazione deve essere richiesta direttamente al fornitore di gasolio o Gpl, rilasciando apposita dichiarazione di esistenza dei requisiti richiesti.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/8/2001
Numero
874
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 3 agosto 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005