News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 629 del 05/06/2001

la frana di roncadello a frassinoro scende ancora
nella notte il fango ha raggiunto il torrente dolo

Il fronte della frana di Frassinoro ha raggiunto il torrente Dolo. Nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 giugno, i primi rivoli di fango che scendono dallo smottamento hanno iniziato a invadere il corso d’acqua.

Per la consistenza estremamente liquida della melma, la corrente continua per ora a defluire regolarmente e la situazione non appare preoccupante.

Il corpo centrale della frana, che si trova alcune decine di metri a monte del torrente, continua a scendere ma, secondo i tecnici, potrebbe anche fermarsi prima di invadere completamente il corso d’acqua. Difficile, comunque, in questo momento avanzare previsioni.

Si continua intanto a lavorare sul tracciato della strada comunale di Farneta, chiusa al traffico dal 7 maggio. Gli addetti incaricati dal Servizio regionale difesa del suolo sono intervenuti con una ruspa ieri, lunedì 4 giugno, per impedire che il fango ostruisse un canale e un ponte nei pressi della località La Sette.

Proseguono i lavori anche a Mulino Cappelletti per difendere dal fango un’abitazione; la situazione per ora non appare preoccupante.

Nella mattinata di oggi, martedì 5 giugno, il tempo è buono.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/6/2001
Numero
629
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 5 giugno 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005