News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Cultura

Comunicato stampa N° 1119 del 10/10/2001

musica d’organo nel duomo di modena
giovedì 11 ottobre concerto di olivier latry

E’ considerato dalla critica tra i più importanti organisti sulla scena internazionale. Olivier Latry si esibirà, per la prima volta a Modena, giovedì 11 ottobre (ore 21 ingresso gratuito) nel Duomo di Modena, nell’ambito della rassegna di musica d’organo promossa dalla Provincia di Modena e dall’associazione Cantus ecclesiae in collaborazione con la cappella musicale del Duomo.

Il programma della serata prevede la "Sinfonia cantata n. 29" di Bach, la "Sonata n. 6 in re minore" di Mendelssohn, lo "Studio in forma di canone in si minore" di Schumann, il "Choral n. 3 in la minore" di Franck e "Improptu Carillon de Westminster" di Vierne. Il concerto si concluderà con un’improvvisazione, arte nella quale l’organista francese è considerato un maestro.

Docente al Conservatorio nazionale superiore di Parigi, Latry è protagonista di una intensa attività concertistica con spettacoli in quaranta paesi.

L’evento conclude una rassegna che ha proposto il meglio della scena musicale nazionale e europea, registrando una media di quasi 200 persone per ognuno dei quattro concerti in programma.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/10/2001
Numero
1119
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 10 ottobre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005