News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Cultura

Comunicato stampa N° 1050 del 21/09/2001

i concerti di "armonie fra musica e architettura
sabato 22 settembre a s.cesario baritono e organo

Alcuni tra i più noti canti sacri di Bach, l’aria "Ombra mai fu" dal "Serse" di Handel e la sonata per organo di Bellini fanno parte del repertorio proposto dal baritono Paul Angus e dall’organista Stefano Pellini nel concerto che terrà sabato 22 settembre (ore 21, ingresso gratuito) nella chiesa parrocchiale di S.Cesario. In programma anche pagine di Davide da Bergamo, Purcell e Pasquini.

Nato a Londra, Angus si è perfezionato con Leone Magiera e ha interpretato con successo i ruoli di Don Giovanni e di Figaro al Rome festival opera. Stefano Pellini è nato a Modena ed è titolare del prestigioso organo della "All saints church" di Sanremo; da anni collabora a rassegne organistiche ed è impegnato nella valorizzazione e recupero degli strumenti.

L’appuntamento fa parte della rassegna della Provincia "Armonie tra musica architettura" che arriva a S.Cesario dopo aver fatto tappa in estate nelle più belle chiese della montagna ottenendo - come confermano gli organizzatori dell’associazione Amici dell’organo - un ottimo successo di pubblico.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/9/2001
Numero
1050
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 21 settembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005