News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Cultura

Comunicato stampa N° 876 del 04/08/2001

domenica 5 agosto, "armonie tra musica e architettura"
a montefiorino il sopranista "naturale" radu marian

E’ probabilmente l’unico artista contemporaneo a essere dotato di una voce di soprano virile naturale, con caratteristiche di timbro ed estensione del tutto simili a quelle dei cantanti castrati del XVII secolo. Ed è a quel repertorio che attinge il moldavo Radu Marian protagonista del concerto di domenica 5 agosto, alle 21, nella chiesa di Vitriola di Montefiorino, ingresso gratuito.

Accompagnato all’organo da Ettore De Romano, Marian , che ha studiato canto e pianoforte a Bucarest e a Mosca, propone nel concerto anche canzoni tratte da opere di Haendel, brani religiosi di Frescobaldi e un "Alleluja" di Mozart.

Lo spettacolo fa parte della rassegna "Armonie fra musica e architettura", promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con l’associazione "Amici dell’organo".

La chiesa parrocchiale di Vitriola, ristrutturata il secolo scorso su progetto dell’architetto ducale Cesare Costa, mantiene la facciata medievale a capanna e, all’interno, conserva preziose testimonianze romaniche come una lunetta in arenaria scolpita a bassorilievo e collocata nella sul fondo della navata di sinistra.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/8/2001
Numero
876
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 4 agosto 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005