News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Cultura

Comunicato stampa N° 831 del 23/07/2001

una serata dedicata alle atmosfere dell’operetta
martedì 24 luglio a villa cavazza di bomporto

L’intramontabile operetta nella splendida cornice della villa Cavazza a Gorghetto di Bomporto (in via Gorghetto, 100). Lo spettacolo si svolgerà martedì 24 luglio (ore 21,15 ingresso gratuito) e avrà come protagonista la compagnia di teatro musica "Novecento", tra le migliori formazioni che propongono questo genere in Italia.

Il gruppo, formato da Sandra Gigli, Stefano Orsini, Cristina Cattabiani e Filippo Maria Castiglioni, voci, da Davide Burani, arpa, e Stefano Giaroli, pianoforte, presenterà l’opera in due atti "Cin-ci-là" di Virgilio Ronzato.

La compagnia da alcuni anni è protagonista di una interessante operazione di recupero delle atmosfere più autentiche dell’operetta, ottenendo un notevole successo di pubblico e di critica con spettacoli nei principali teatri italiani.

L’appuntamento fa parte del cartellone di "Lungo le antiche sponde", promosso dai Comuni di Bastiglia, Bomporto, Finale Emilia, Ravarino e Savignano, con la collaborazione della Provincia.

Diversi concerti della rassegna si svolgono in alcune antiche ville signorili lungo il fiume Panaro. Tra queste Villa Cavazza rappresenta uno degli esempi più significativi. Costruita nel ’700 dai Conti Passerini e restaurata di recente la villa, detta la Quadra, è caratterizzata da una imponente struttura architettonica a forma quadrata, con diversi fabbricati di servizio e l’ampio giardino situato sul lato di fronte alla sponda sinistra del Panaro dalla quale si può ammirare tutta la maestosità del complesso.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/7/2001
Numero
831
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 23 luglio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005