News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 84 del 25/01/2001

"anche una gomma può cancellare la guerra"
venerdì 26 gennaio a sassuolo il giornalista rai catozzi

 

Partecipano anche il giornalista Rai Pier Paolo Catozzi e padre Vitale Vitali, del gruppo Missionari Asmara, all’incontro con gli studenti della scuola media Cavedoni di Sassuolo in programma venerdì 26 gennaio, dalle 9,30, che si svolge nell’ambito della raccolta di solidarietà a favore di Eritrea ed Etiopia "Anche una gomma può cancellare la guerra". All’iniziativa sarà presente anche il presidente di Rock no War Giorgio Amadessi che illustrerà ai ragazzi la situazione nell’area africana dove la guerra ha lasciato drammatiche conseguenze provocando migliaia di vittime.

La raccolta di solidarietà prosegue fino alla fine del mese con la possibilità di consegnare articoli di cancelleria, farina e legumi in scatola che saranno inviati ai campi profughi nei due paesi. L’iniziativa, che coinvolge buona parte delle scuole modenesi e delle parrocchie, si concluderà con una festa per i bambini lunedì 29 gennaio e un concerto per i ragazzi in programma venerdì 2 febbraio al Palapanini.

Il progetto, che è stato insignito nella Medaglia d’argento premio del Presidente della Repubblica per il suo alto valore meritorio, è promosso da Provincia, Regione, Provveditorato, Diocesi con la collaborazione di Comuni, enti, aziende, gruppi e associazioni di volontariato.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/1/2001
Numero
84
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 25 gennaio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005