News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 53 del 19/01/2001

"anche una gomma può cancellare la guerra"
sabato 20 gennaio raccolta a pianeta e rotonda

 

Sabato 20 gennaio i volontari di Rock no War sono presenti all’Iper Conad Pianeta e al centro commerciale La Rotonda di Modena per la raccolta di solidarietà a favore di Eritrea ed Etiopia "Anche una gomma può cancellare la guerra". E’ possibile consegnare articoli di cancelleria, farina e legumi in scatola che saranno inviati ai campi profughi nei due paesi dove la guerra appena conclusa e la carestia stanno provocando migliaia di vittime. Nelle scorse settimane è stato effettuato un primo trasporto per un valore complessivo di 400 milioni di merce.

L’iniziativa, che coinvolge anche buona parte delle scuole modenesi e delle parrocchie, è stata prorogata fino alla fine del mese e si concluderà con una festa per i bambini e un concerto per i ragazzi in programma venerdì 2 febbraio. Centri di raccolta sono aperti anche nelle sedi dell’amministrazione provinciale.

Nel frattempo, la prossima settimana, sono previsti incontri in diverse scuole del capoluogo e della provincia. Parteciperanno volontari delle organizzazioni impegnate in Africa e personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

Il progetto, che è stato insignito nella Medaglia d’argento premio del Presidente della Repubblica per il suo alto valore meritorio, è promosso da Provincia, Regione, Provveditorato, Diocesi con la collaborazione di Comuni, enti, aziende, gruppi e associazioni di volontariato. Il coordinamento è affidato a Rock no War.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/1/2001
Numero
53
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 19 gennaio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005