News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1009 del 11/09/2001

consiglio provinciale mercoledì 12 settembre
indennità dei consiglieri, appennino parco d’europa

Le nuove indennità dei consiglieri e il progetto "Appennino parco d’Europa" saranno i temi al centro del Consiglio provinciale che si riunisce mercoledì 12 settembre alle ore 15.

La proposta di aumento delle indennità, sulla base della legge nazionale che ha modificato la materia, prevede un aumento del gettone di presenza a Consigli e commissioni da 157 mila a 207 mila lire lorde.

Promuovere lo sviluppo sostenibile, la viabilità storica e le tradizioni locali dell’Appennino è il l’obiettivo del progetto pilota "Appennino parco d’Europa" promosso dal ministero dell’Ambiente e da diversi enti locali dell’Emilia Romagna, Toscana e Liguria.

Tra le interrogazioni che saranno discusse durante la seduta figurano quelle presentate da Andrea Leoni e Dante Mazzi (FI) sulla sicurezza della strada provinciale 26 a Samone di Guiglia, sulla diminuzione dei distributori di carburante in montagna e sui danni agricoli per la tromba d’aria del 24 luglio, da Massimo Bertacchi (FI) sul caso della mucca pazza rilevato in un allevamento a Maranello e da Cesare Falzoni (An) sul piano regolatore di Finale Emilia.

Il consiglio discuterà inoltre un ordine del giorno dei consiglieri della Margherita Mauro Cavazzuti, Mauro Biondi e Vincenzo Vandelli sui fondi della Provincia destinati alla sicurezza del patrimonio artistico custodito nelle chiese modenesi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/9/2001
Numero
1009
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 11 settembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005