News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 345 del 29/03/2001

cesare falzoni (an) presidente della commissione
di controllo e garanzia del consiglio provinciale

 

È Cesare Falzoni (An) il presidente della nuova commissione di Controllo e garanzia istituita dal Consiglio provinciale di Modena nel corso della seduta di mercoledì 28 marzo. Falzoni, capogruppo di Alleanza nazionale, è stato designato con il voto di Forza Italia, Ccd, Lega Nord e An: i gruppi di maggioranza (Ds, Ppi e Democratici) e Rifondazione comunista, invece, si sono astenuti.

La commissione di Controllo e garanzia – secondo quanto stabilito dal nuovo regolamento della Consiglio provinciale approvato nel novembre dello scorso anno - ha il compito di assicurare la corretta applicazione dello statuto e dei regolamenti dell’Amministrazione provinciale di Modena e il rispetto del diritto di accesso dei cittadini agli atti dell’amministrazione.

"Farò tesoro nello svolgere questo nuovo incarico - ha dichiarato il neo presidente della commissione - delle esperienza decennale maturata, sempre dai banchi dell’opposizione, in Consiglio provinciale. Il mio principale impegno, da oggi, è quello di tutelare il lavoro di tutti i consiglieri"

Otto sono i membri che compongono la Commissione: oltre a Cesare Falzoni (An) sono Giancarlo Barbieri (Ds), Giorgio Barbieri (Lega Nord), Mauro Biondi (Ppi), Mauro Cavazzuti (Democratici), Dante Mazzi (Forza Italia), Alfredo Silvestri (Rifondazione comunista) e Tomaso Tagliani (Ccd). La composizione della commissione è stata votata all’unanimità.

Cesare Falzoni - 45 anni di Finale Emilia – è consigliere provinciale dal 1985 e ricopre l’incarico di capogruppo: è anche componente della segreteria regionale di An e si occupa di problematica ambientali e dei problemi della bassa pianura modenese. Dal 1999 è membro della commissioni consiliari Attività e servizi generali e Ambiente.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/3/2001
Numero
345
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 29 marzo 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005