News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 709 del 22/06/2001

marano, entro giovedì 28 giugno è possibili iscriversi
al corso per operatori del parco faunistico di festà

Entro giovedì 28 giugno è possibile iscriversi al corso di formazione per "Accoglienza ed educazione ambientale nel Parco di Festà", il centro faunistico situato nel Comune di Marano.

Il corso - cofinanziato dal Fondo sociale europeo e che si terrà presso la sede legale del Parco in località Festà di Marano - è finalizzato alla formazione di operatori che, conoscendo l'area del Parco faunistico di Festà, possano svolgere un servizio qualificato nei confronti delle centinaia di visitatori e classi che quotidianamente si recano in visita alla struttura faunistica. L’iniziativa ha l’obiettivo di preparare gli operatori a una accoglienza di avvicinamento che sappia coniugare le risorse ambientali e la fauna del territorio collinare modenese. Per informazioni telefonare ai numeri 059/292.4011 e 059/703.015.

Il programma, articolato in 60 ore, prevede 13 lezioni pratico teoriche e 20 ore di lavoro individuale: tra gli argomenti approfondimenti su territorio, fauna, flora, parchi regionali, fattorie didattiche, rapporto con i visitatori, regolamenti agroambientali ed Educazione ambientale. Previste visite didattiche presso altre strutture faunistiche in Italia o all'estero.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/6/2001
Numero
709
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 22 giugno 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005