News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 409 del 13/04/2001

week end pasquale, domenica 15 e lunedì 16 aprile
è possibile visitare a marano il parco faunistico di festà

 

La classica gita fuori porta di Pasqua e Pasquetta? Nel prossimo lungo fine settimana è possibile farla anche tra cervi, daini, mufloni e caprioli. Infatti domenica 15 e lunedì 16 aprile è aperto al pubblico il Parco faunistico di Festà in Comune di Marano.

Il Parco faunistico, che quest’anno compie tre anni di vita, si con il Centro visita e l’ingresso nell’antico borgo di Festà, consentendo così la visita al centro faunistico da un punto panoramico. Il borgo di Festà - a poco più di mezzora sia da Modena sia da Bologna - si trova, superato Marano sul Panaro, in cima ad una collina a quattro chilometri dal bivio della fondovalle Panaro in direzione Coscogno Pavullo. Il biglietto d’ingresso è di lire 10 mila per gli adulti, la metà per i ragazzi e sotto i 6 anni è gratuito. Il prezzo per i gruppi di studenti è di 9 mila lire e comprende ingresso e accompagnatore. Il Parco è aperto tutti i giorni festivi (dalle 9 alle 19) mentre è accessibile per i gruppi tutti i giorni con prenotazione. Per informazioni rivolgersi a Coop Festà Natura (tel. 059/703.015 o scrivere all’indirizzo E-mail festa@fattoriedidattiche.it).

Oltre una ottanta di animali selvatici ospitati che si muovono in una area di oltre cento ettari sulle colline dell’Appennino modenese - possono essere osservati e studiati da chiunque desideri passare una giornata all’aria aperta e non teme salire scendere per sentieri oppure realizzare escursioni in una area naturalizzata di boschi e pascoli: infatti il sentiero principale che attraversa, da nord a sud, il Parco è di oltre tre chilometri passando dai 250 metri ai quasi 600 della vetta.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/4/2001
Numero
409
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 13 aprile 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005