News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 245 del 02/03/2001

a pavullo sabato 3 e domenica 4 marzo manifestazione
cani da traccia e segugi: in mostra dacke dachsbracke

 

Per due giorni il Frignano capitale internazionale dei

Sabato 3 e domenica 4 marzo si svolgerà a Pavullo la manifestazione internazionale cinofilo-culturale dedicata ai cani segugi e da traccia ovvero quelle specie specializzate nella individuazione di ungulati e nel seguire tracce di animali feriti. Per informazioni tel. 0536\885519 o 0339\7022915.

In località Lavacchio di Pavullo, presso l'Azienda agrituristica Beneverchio, sabato 3 marzo si terrà il 3° raduno di razza Alpenlaendische Dachsbracke che vedrà la partecipazione di cani provenienti soprattutto da Italia e dall'Austria. Si tratta di una razza conosciuta ed apprezzata per l'eccezionale predisposizione dimostrata per la caccia al cinghiale.

Domenica 4 marzo, invece, saranno protagonisti i Dachsbracke specialisti nel recupero della selvaggina ferita che si cimenteranno in una prova per cani da traccia. Infatti un altro settore di attività in cui sono impegnati i Dacke è quello del recupero degli ungulati feriti, servizio fondamentale ed insostituibile per garantire una corretta gestione della fauna.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/3/2001
Numero
245
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 2 marzo 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005