News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 943 del 22/08/2001

la provincia sostiene gli investimenti nel commercio
100 milioni a coop garanzia, interventi per 67 miliardi

Aiutare le imprese commerciali negli investimenti allo scopo di favorire l’ammodernamento e la ristrutturazione della rete di vendita. E’ con queste motivazioni che la Provincia di Modena ha rinnovato nei giorni scorsi il contributo di cento milioni alla Cooperativa di garanzia dei commercianti per l’assistenza e l’agevolazione dei propri soci nelle operazioni di finanziamento bancario.

Nel 2000 gli interventi realizzati hanno superato i 67 miliardi, due in più rispetto all’anno precedente che aveva visto un consistente aumento di attività. I soci attualmente iscritti sono circa 6700.

"E’ una fase di profonda innovazione per il settore - commenta Morena Diazzi, assessore agli Interventi economici - che coincide con l’applicazione della riforma di liberalizzazione. E’ importante, quindi, sostenere lo sviluppo della aziende che da sole, per le loro dimensioni, spesso non potrebbero accedere a prestiti a tasso agevolato. Queste forme di sostegno, invece, rappresentano opportunità da cogliere per uno sviluppo maggiormente competitivo del settore, per una sua crescita coerente ed equilibrata con il contesto sociale ed economico".

Nel frattempo, il comitato tecnico di valutazione della Provincia sta esaminando le domande presentate per accedere ai finanziamenti della legge regionale 41 che assegna contributi "per un settore sempre più competitivo che sta crescendo – aggiunge Diazzi - scoprendo nuove strade nel campo della promozione, soprattutto grazie all’attività dei comitati e delle associazioni in particolare nei centri storici, ma che cerca anche nuovi canali di vendita grazie alle tecnologie elettroniche".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/8/2001
Numero
943
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 22 agosto 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005