News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 370 del 04/04/2001

giovedì 5 aprile incontro su imprenditorialità femminile
per sostenerla disponibili risorse per quasi 9 miliardi

 

Impresa, donna e risorse: in arrivo nuovi strumenti per sostenere e incentivare l’imprenditorialità femminile attraverso finanziamenti dello Stato e della Regione. Giovedì 5 aprile, a partire dalle ore 15,30, presso la sala del Consiglio provinciale (viale Martiri della Libertà n° 34 a Modena) si svolge una in iniziativa formativa per presentare il nuovo bando relativo alla legge 215/92 su azioni positive per l’imprenditoria femminile. All’incontro parteciperanno l’assessore agli Interventi economici della Provincia di Modena Morena Diazzi, il presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Modena Renza Stermieri, Claudia Calderara e Maria Vittoria Breviglieri dell’assessorato provinciale Artigianato e commercio.

Le domande per accedere ai benefici vanno presentato, entro il 31 maggio, alla Regione Emilia Romagna che provvederà alla valutazione dei progetti: la modulistica si può scaricare dal sito www.minindustria.it su Internet e per informazioni ci si può rivolgere telefonando al numero 059/209.811.

Lo stanziamento previsto per sostenere i progetti è complessivamente, per l’Emilia Romagna, di quasi nove miliardi. Possono beneficiare delle agevolazioni per la promozione di nuove imprenditorialità femminili e per l’acquisizione di servizi reali le società cooperative e di persona costituite per il 60 per cento da donne, società di capitali le cui quote di partecipazione spettino in misura non inferiore dei 2\3 a donne e i cui organi di amministrazione siano costituiti per lo meno da 2\3 da donne: comprese, ovviamente tutte le imprese individuali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/4/2001
Numero
370
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 4 aprile 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005