News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2018 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 452 del 5/10/2018

Sanità/4– Avviato il nuovo progetto
per gestire l’attesa nel Pronto Soccorso

Si chiama "Wam-waiting area manager" e fa parte dei progetti previsti all'interno del percorso di unificazione dei due ospedali modenesi, con l'obiettivo di migliorare la comunicazione e della relazione con i cittadini.

Il progetto prevede l'avvio di un sistema di gestione infermieristica della sala d'attesa, attraverso l'introduzione di una nuova figura, l'Infermiere esperto Wam che avrà il compito di collegare l'area di lavoro interna e la sala d'attesa.

L'introduzione di questa nuova figura infermieristica, esperta e con  competenze specifiche e qualità relazionali, garantirà il collegamento tra l'area di cura e la sala di attesa, informando costantemente gli utenti sull'andamento e lo stato di avanzamento del loro percorso clinico-assistenziale, fornendo informazioni sui codici assegnati e relativi tempi di attesa e sulla durata delle diverse procedure.

Tra le funzioni dell'Infermiere Wam figurano anche quella di intercettare situazioni di particolare fragilità, migliorare il sistema delle relazioni, favorendo un rapporto corretto tra pazienti e sanitari in grado anche di prevenire eventuali conflitti.

La sperimentazione, già avviata a luglio al Policlinico, inizierà anche all'Ospedale civile di Baggiovara nelle prossime settimane. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/10/2018
Numero
452
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 5 ottobre 2018
data di modifica: mercoledì 28 novembre 2018