News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 416 del 12/09/2018

Castelvetro\2 - Le visite guidate alle cantine
Musica, chef, mostre e i tradizionali carri di Bacco

La 51^ edizione della Sagra dell'uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro propone un programma di spettacoli, concerti, mostra-mercato di prodotti tipici e stand gastronomici nel centro storico fino all’area commerciale della Corte di via Sinistra Guerro.

Nel pomeriggio di sabato 15 settembre è in programma anche la cottura del parmigiano reggiano con degustazione di ricotta fresca.

Tante le iniziative per i bambini con spettacoli di marionette, i laboratori dell'albero azzurro e del girotondo, e le letture animate per i piccolissimi da 2 a 5 anni in programma venerdì 21 settembre alle 17 alla Biblioteca comunale. E poi concerti, tra i quali la The Royal stompers dixieland band (dalle 17 di domenica 16 settembre), spettacoli di giocoleria e fruste infuocate, la Camminata della Sagra dell'uva di sabato 15 settembre (alle 17), l'escursione serale in mountain bike di venerdì 21, visite guidate alle cantine su prenotazione e il concorso “Selezione del Sindaco 2018” che vedrà la premiazione delle aziende castelvetresi vincitrici.

A fare da collegamento ai due fine settimana di Sagra ci sarà il convegno “Turismo, ambiente, ospitalità – I valori del lambrusco”, in programma lunedì 17 settembre, alle 20.30, nella sala consiliare del Municipio.

Domenica 23 settembre è in programma l'anteprima della festa per i 45 anni dell'Orto botanico di Levizzano Rangone con incontri, laboratori, mostre ed esposizioni.

Chiuderà la rassegna la tradizionale sfilata dei Carri di Bacco, in programma dalle ore 15.30, il segno più distintivo della Sagra, presente fin dalla prima edizione di mezzo secolo fa.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/9/2018
Numero
416
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 12 settembre 2018
data di modifica: mercoledì 12 settembre 2018