News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 186 del 27/4/2018

Variazione bilancio\2 - Nel piano investimenti
Anche 66 mln da altri enti per viabilità e scuole

Per gli investimenti, la Provincia, oltre alle risorse dell'avanzo di amministrazione, dispone di finanziamenti da Stato, Regione e Autobrennero, previsti dal bilancio 2018, approvato di recente, per oltre 66 milioni di euro.

Con queste risorse saranno realizzati l'ampliamento di un tratto della sp 413 per snellire i collegamenti tra Modena e Carpi e della strada provinciale 623 Vignolese tra il casello di Modena sud e Spilamberto, poi la rotatoria a Campogalliano tra la sp 413 via Fornace, l'adeguamento della provinciale 468 tra Carpi e Correggio,  la tangenziale di S.Cesario e lavori in diversi tratti della viabilità dell'Appennino.

In programma anche la manutenzione straordinaria della rete viaria per quasi due milioni di euro che sarà effettuata nei mesi estivi, anche se, in base alle stime dei tecnici provinciali, per mantenere in efficienza la rete e realizzare il completo ripristino strutturale di tutti i tratti degradati, dopo anni di tagli, servirebbero risorse aggiuntive.

Tra i lavori previsti sull'edilizia scolastica superiore, spiccano i miglioramenti  al Corni in largo Aldo Moro e al Cattaneo di Modena,  Spallanzani e alle ex Messieri a Castelfranco Emilia, al Baggi di Sassuolo e l'ampliamento della palestra del Cavazzi-Sorbelli a Pavullo, oltre a diverse manutenzioni.

Quest'anno la Provincia ha in programma la conclusione di due interventi sull'edilizia scolastica: l'inaugurazione del nuovo Galilei a Mirandola e la riapertura della sede di via dei Servi, in centro storico a Modena, dell'istituto d'arte Venturi.

La Provincia gestisce la manutenzione di 58 edifici scolastici superiori, composti da 1400 aule, oltre 500 laboratori e 24 palestre.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/4/2018
Numero
186
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 27 aprile 2018
data di modifica: mercoledì 2 maggio 2018