News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2017 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 231 del 7/6/2017

Ospedali\4 - I progetti delle nuove strutture
Case della salute e Ospedali di Comunità

Nel corso della Conferenza territoriale sociale e sanitaria di martedì 6 giugno sono stati illustrati anche i progetti relativi alle Case della salute, il cui sviluppo va di pari passo con la riorganizzazione degli ospedali.

Oltre alle 11 già attive, sono in programma quelle di Modena nord, Mirandola, Carpi e Formigine. Nell'ottica di avvicinare i servizi territoriali ai cittadini, sono in fase di valutazione le Case di San Felice, Soliera, Modena sud, Vignola e Montese. 

Accanto agli ospedali di comunità di Castelfranco Emilia e Fanano,  sono già programmati anche gli OsCo a Finale Emilia e Mirandola; si tratta di strutture   di   degenza   territoriale con la presenza di infermieri e operatori sociosanitari 24 ore su 24, assistenza garantita da medici di Medicina Generale e dai Medici della Continuità assistenziale, con il supporto di specialisti.

Previsto anche l'Hospice di Castelfranco Emilia; per l'area nord (San Possidonio) e sud (Fiorano), sarà necessario il reperimento delle risorse per la parte di edilizia.  

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/6/2017
Numero
231
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 7 giugno 2017
data di modifica: giovedì 8 giugno 2017