News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2017 · Scuola

Comunicato stampa N° 463 del 27/10/2017

Dopo le medie\2 - C'è anche la guida degli Istituti
On line tutto su indirizzi e opportunità formative

Tra gli strumenti di orientamento per gli studenti di terza media spicca anche la guida "Ho finito le medie, mi piacerebbe fare...", prodotta dalla Provincia e disponibile on line (www.istruzione.provincia.modena.it).

L'opuscolo fornisce tutte le informazioni dettagliate su istituti e indirizzi di studio presenti nel territorio modenese

Come sottolinea Emilia Muratori, consigliere provinciale con delega all'Istruzione nella presentazione della pubblicazione - «si tratta di una scelta che può decidere il futuro non solo scolastico dei ragazzi, ma anche professionale. Il mio consiglio è di valutare in base ai propri interessi e aspettative, confrontandosi anche con gli  insegnanti. Abbiamo nel modenese un'offerta formativa eccellente che non a caso attrae migliaia di studenti  dalle province limitrofe; ai ragazzi spetta il compito di decidere con la consapevolezza che una profonda preparazione culturale e professionale rappresenta la condizione indispensabile per affrontare al meglio le sfide future e le nostre scuole sono certamente all'altezza del compito a cui sono chiamate».

Nelle prossime settimane la Provincia valuterà eventuali richieste di nuovi indirizzi per l'anno scolastico 2018-2019 che saranno inserite nell'aggiornamento della guida.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/10/2017
Numero
463
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 27 ottobre 2017
data di modifica: martedì 31 ottobre 2017