News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2017 · Scuola

Comunicato stampa N° 379 del 12/9/2017

Scuola\3 - Sisma, i lavori del Galilei a Mirandola
Il ripristino del Venturi a Modena

Per quanto riguarda la ricostruzione delle scuole colpite dal sisma del 2012 la Provincia sta proseguendo i lavori del nuovo istituto Galilei di Mirandola demolito a causa del sisma;  l'obiettivo è di concludere i lavori nei primi mesi del 2018.

L'opera ha un quadro economico complessivo di oltre dieci milioni messi a disposizione con il contributo di Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Fondazione Cassa di risparmio di Mirandola e Fondazione di Vignola, insieme all'Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell'Emilia Romagna, al Gruppo Barilla e con risorse proprie della Provincia di Modena.

In corso anche i lavori di ripristino del Venturi a Modena, nella sede di via dei Servi tuttora inagibile; l'ingresso di studenti e insegnanti nell'edificio ristrutturato è previsto in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2018-2019.

I lavori presentano un quadro economico complessivo, tra lavori di ripristino e opere complementari, di due milioni e 308 mila euro, finanziati con i fondi regionali per la ricostruzione e dalla Provincia stessa.

Nell'area del cratere la Provincia ha completato, con i fondi della Regione per la ricostruzione, anche i recuperi per i danni del sisma degli istituti Morandi e Calvi di Finale e del Luosi a Mirandola.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/9/2017
Numero
379
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 12 settembre 2017
data di modifica: mercoledì 13 settembre 2017