News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2017 · Scuola

Comunicato stampa N° 186 del 04/05/2017

300 studenti coinvolti nella gara di greco e latino
Sabato 6 maggio le premiazioni al Muratori-San Carlo

Sono quasi 300 gli studenti che hanno partecipato all'edizione 2016/2017 del Certamen Carolinum “Francesca Meletti”, la competizione incentrata sulle traduzioni dal greco e dal latino arrivata alla ventunesima edizione.

A conclusione dell'iniziativa, sabato 6 maggio, sono in programma le premiazioni, alle 10.30 nell'aula magna del liceo Muratori-S.Carlo di Modena (via Cittadella 50).

Promossa dall'istituto, l'iniziativa ha visto la partecipazione anche degli studenti degli istituti Sacro Cuore e Tassoni di Modena, Allegretti di Vignola, Pico di Mirandola e Formiggini di Sassuolo.

I ragazzi si sono cimentati con testi di Isocrate, Cicerone, Cornelio Nepote e Seneca con ottimi risultati.

Sostengono il progetto Comune di Modena, la famiglia Meletti, Banco Bpm, Bper, Dante Alighieri comitato di Modena, Aicc e Acetaia Malagoli Daniele.

I premi saranno assegnati ai primi tre classificati di ogni anno e consistono in targhe ricordo, attestato di merito, premi in denaro, tessera di iscrizione alla Dante Alighieri per i primi oltre a libri per tutti.

Alla cerimonia di premiazione interverranno Emilia Muratori in rappresentanza della Provincia, Giampietro Cavazza, assessore alla Scuola del Comune di Modena, Silvia Menabue, dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, Giovanna Morini dirigente del liceo Muratori-San Carlo, Camillo Neri, ordinario di Lingua e letteratura greca dell'Università di Bologna, il presidente Rotary club di Modena Mario Gambigliani Zoccoli, i rappresentanti degli enti sostenitori, della famiglia Meletti e degli istituti.

La commissione esaminatrice, formata da ex-docenti dei licei cittadini, è composta dai professori Stefano Scagliola, Maria Giulia Vecchi, Mariangela Ferraguti, Mario Bellentani, Ester Cantini e Sibilla Cuoghi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/5/2017
Numero
186
Ora
11
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 4 maggio 2017
data di modifica: venerdì 5 maggio 2017