News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2017 · Scuola

Comunicato stampa N° 176 del 26/4/2017

Carpi, dopo l’atto vandalico all'Istituto Meucci
Partiti i lavori di ripristino, lezioni riprese

Sono iniziati mercoledì 26 aprile i lavori di ripristino dell'atrio dell'istituto Meucci di Carpi, gravemente danneggiato dall'atto vandalico nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 aprile; sono state rimosse dal fabbro le vetrate e le porte danneggiate, mentre giovedì 27 aprile altre due ditte incaricate dalla Provincia, proprietaria dell'edificio, rimuoveranno i pannelli del controsoffitto, sempre nell'atrio, mentre gli elettricisti metteranno in sicurezza gli impianti elettrici, senza interferire nella programmazione didattica. Nel frattempo le lezioni sono riprese regolarmente.

La Provincia sta raccogliendo anche tutti i preventivi per attivare le risorse urgenti necessarie per eseguire i lavori e per una più precisa quantificazione dei danni che dalle prime stime ammontano a oltre 70 mila euro.

Risultano, infatti, danneggiati le due vetrate dell'ingresso principale e relativi infissi metallici, i controsoffitti dell'atrio, compresi plafoniere, sensori allarme incendio e colonnina con impianti elettrici e i tre cancelli.

L'impianto di allarme presente nella scuola è funzionante e prosegue il servizio di vigilanza anche notturna che coinvolge la Provincia, la polizia municipale e le forze dell'ordine.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/4/2017
Numero
176
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 26 aprile 2017
data di modifica: giovedì 27 aprile 2017