News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2017 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 512 del 24/11/2017

Giornata contro la violenza sulle donne\2
Gli eventi sul Portale Antiviolenza della Provincia

L'Assemblea dei sindaci modenesi nella sede della Provincia sarà la tappa conclusiva di un corteo composto da associazioni, rappresentanti delle istituzioni, dei cittadini e delle cittadine che parte alle 16.30 dal sacrario della Ghirlandina per raggiungere il cortile del Palazzo comunale, dove è in programma uno spettacolo teatrale; il corteo sarà accompagnato nella sede della Provincia da performance delle ragazze e dei ragazzi del Liceo Sigonio.

L'evento fa parte del programma di incontri, spettacoli teatrali e musicali, marce silenziose e iniziative nelle scuole,  promosso da enti e associazioni in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra sabato 25 novembre.

Il programma delle iniziative è disponibile on line nel sito della Provincia all'interno del Sistema informativo sulla violenza di genere.

Tra le iniziative in provincia sabato spiccano anche quelle dell'Unione Terre d'argine a Carpi, dove al mattino è in programma un convegno organizzato dal Centro antiviolenza Vivere donna, a Campogalliano, Soliera e Novi; a Sassuolo gli studenti delle superiori hanno promosso una marcia silenziosa; nell'area nord sono in programma iniziative a Camposanto, Ravarino e a Medolla con uno spettacolo teatrale all'auditorium  comunale; tra le iniziative dell'Unione Terre di castelli figurano una camminata a Guiglia e le iniziative per i bambini a Castelnuovo Rangone.

In Appennino a Prignano in piazza Roma al pomeriggio i cittadini sono inviati a partecipare a un incontro informativo sulla violenza contro le donne.

Eventi anche domenica, tra questi la "camminata delle scarpe rosse" a Vignola e Marano e gli spettacoli teatrali a Bomporto, Mirandola e Serramazzoni.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/11/2017
Numero
512
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 24 novembre 2017
data di modifica: martedì 28 novembre 2017