News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2017 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 91 del 3/3/2017

8 marzo, in programma oltre 100 iniziative
Il calendario disponibile nel sito della Provincia

Sono oltre un centinaio le iniziative promosse da enti e associazioni modenesi in occasione della Giornata internazionale della donna che si celebra mercoledì 8 marzo.

Il cartellone coinvolge tutto il territorio provinciale con diverse iniziative a partire già da questo fine settimana; in programma incontri, mostre, proiezioni di film, momenti di riflessione sull'attualità della lotta per l'affermazione dei diritti, sul drammatico problema della violenza contro le donne, poi spettacoli teatrali, concerti, fino alla tradizionale distribuzione di mimose.

Il calendario degli eventi (in continuo aggiornamento) con una breve descrizione è disponibile nel sito della Provincia di Modena.

Gli eventi sono promossi dalle associazioni femminili, Consigliere regionale e provinciale di parità, Comuni e istituzioni culturali.

E tra le iniziative figurano quelle promosse con la collaborazione della Consigliera di parità della Provincia di Modena Barbara Maiani, come il convegno martedì 7 marzo, nella sede del dipartimento Giurisprudenza (via S.Geminiano 3 a Modena), sull'eguaglianza contro le discriminazioni di genere nel mondo del lavoro, il seminario il 16 marzo (ore 15) nella sala Carandini (via dei Servi, 5) dedicato alle donne nelle libere professioni e lo spettacolo teatrale "Uomini in scadenza" di Drama teatro il 23 marzo (ore 21) al mercato di via Albinelli a Modena.

Tra le competenze assegnate alle Province dalla legge di riordino figurano anche le Pari opportunità.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/3/2017
Numero
91
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 3 marzo 2017
data di modifica: lunedì 6 marzo 2017