News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 199 del 18/5/2017

Edificio all'insegna del risparmio energetico
Strutture in legno, pannelli solari e fotovoltaici

Dal punto di vista costruttivo, il nuovo edificio al Villaggio Giardino presenta strutture portanti in legno, un sistema innovativo di costruzione che garantisce una maggiore sicurezza sismica e un maggiore risparmio energetico (gli alloggi sono tutti in classe A).

L'edificio, inoltre, è dotato di un impianto di riscaldamento centralizzato a condensazione, pannelli solari termici per soddisfare oltre la metà delle esigenze di acqua calda, pannelli fotovoltaici per produrre fino a un kw di picco per alloggio e murature a cappotto.

Collocata al centro di un'ampia area verde e in un zona particolarmente tranquilla lontano dalla strada, la palazzina è dotata, inoltre, di una sala di 60 metri quadrati al piano terra, un deposito biciclette e locali di servizio.

Il Comune di Modena, infine, ha affidato ad Acer alcuni lavori nella zona di carattere urbanistico e di viabilità: nei prossimi mesi saranno completate una rotatoria, con il prolungamento della linea filoviaria e un nuovo capolinea, e la viabilità di uscita dal comparto (via Margherita Hack).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/5/2017
Numero
199
Ora
15
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 18 maggio 2017
data di modifica: venerdì 19 maggio 2017