News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 464 del 27/10/2017

Fotoart, giorgio marcoaldi al Castello di Levizzano
domenica 29 ottobre con la mostra sull'Abruzzo

Inaugura sabato 28 ottobre al castello di Levizzano di Castelvetro la quarta edizione di FotoArt, la rassegna nazionale di fotografia che propone, fino al 5 novembre, mostre, incontri e proiezioni dedicati all'arte fotografica e alla comunicazione attraverso le immagini con il coinvolgimento di artisti nazionali ed emergenti.

L'evento è organizzato dall'associazione Fotoart con la collaborazione del Comune di Castelvetro.

In programma 14 mostre fotografiche, tra cui spicca quella di Giorgio Marcoaldi  che espone e presenta,  domenica 29 ottobre (ore 15), le foto e il relativo volume "Abruzzo, terra di emozioni".

Fotografo professionista, nato a Roma nel 1959, Marcoaldi ha realizzato servizi fotografici per alcune tra le più importanti riviste italiane e straniere tra cui  Airone, Oasis e National Geographic.

Nel 2013 pubblica il libro "Abruzzo un viaggio nel tempo", per la casa editrice CEMultimedia, in contemporanea ha preso il via la mostra legata al libro che sarà allestita al castello di Levizzano.

Fotoart propone, inoltre, il 1 novembre, alle ore 15, la proiezione di Roberta Castiglioni "Immagini e riflessioni di un pianeta che respira", il 4 novembre (sempre alle 15) gli aggiornamenti fotografici a cura di Onnik dedicati ai fondamenti per gestire la modellazione della luce, mentre, sempre il 4 novembre (alle ore 20,30), c'è la presentazione del libro "Le Casse ritrovate".

La manifestazione si svolge dalle ore 9 alle 19 nel fine settimana del 28 e 29 ottobre, mercoledì 1 novembre e sabato 4 e domenica 5 novembre, mentre nei giorni feriali le mostre sono aperte per le scuole. L'ingresso è gratuito, informazioni www.fotodemarco.it, 059 790608.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/10/2017
Numero
464
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 27 ottobre 2017
data di modifica: martedì 31 ottobre 2017