News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 459 del 24/10/2017

FotoArt\3 - Giorgio Marcoaldi, ospite della rassegna
Con la mostra e il libro dedicato all'Abruzzo

L'ospite di spicco della quarta edizione di Fotoart è Giorgio Marcoaldi, fotografo professionista, nato a Roma nel 1959, che ha realizzato servizi fotografici per alcune tra le più importanti riviste italiane e straniere, dal Venerdì di Repubblica, Airone, Oasis, Famiglia Cristiana, Qui Touring, National Geographic, Natural history, Bild e il Time.

Nel 1997 ha realizzato la sua prima copertina del numero speciale di Airone dedicato al Parco Nazionale del Gran Paradiso, con una celebre foto di stambecchi in combattimento, poi riprodotta in numerose copertine, periodici e libri.

Diversi i lavori svolti anche per il Wwf; dal 2001 al 2013 collabora con la Panda Film partecipando come fotografo di scena a varie produzioni televisive della serie "Natura in diretta" e dal 2005 con il Consorzio Venezia Nuova, documentando tutte le attività per la realizzazione del Mose.

Nel 2013 pubblica il libro "Abruzzo un viaggio nel tempo", per la casa editrice CEMultimedia, in contemporanea ha preso il via la mostra legata al libro che sarà allestita al castello di Levizzano; ulteriori informazioni: www.giorgiomarcoaldi.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/10/2017
Numero
459
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 24 ottobre 2017
data di modifica: mercoledì 25 ottobre 2017