News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 382 del 13/09/2017

Castelvetro\2 - Le visite guidate alle cantine
musica, chef, mostre e i tradizionali carri di bacco

La 50^ edizione della Sagra dell'uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro propone un programma di spettacoli, concerti, mostra-mercato di prodotti tipici e stand gastronomici nel centro storico fino all’area commerciale della Corte di via Sinistra Guerro.
Previsti anche "cooking show", sabato 16 e domenica 17 in piazza Roma con gli chef che spiegano l'utilizzo del lambrusco in cucina.
Tante iniziative anche per i bambini con “Maningioco” in programma domenica 17; poi concerti in luoghi insoliti, come quello al tramonto all’oratorio di San Michele, la giornata dedicata ai bambini nel castello di Levizzano, trekking, visite guidate alle cantine su prenotazione e il concorso “Selezione del Sindaco 2017” che vedrà la premiazione delle aziende castelvetresi vincitrici.
A fare da collegamento ai due fine settimana di Sagra ci saranno poi le due serate di approfondimento al castello di Levizzano con degustazione conclusiva: la prima (martedì 19) con la presentazione di un libro e un mini-convegno sull’immagine del Lambrusco e la seconda (giovedì 21) con un dialogo fra due esperti sul tema “Dentro e fuori i confini del Lambrusco”.
Chiuderà la rassegna la tradizionale sfilata dei Carri di Bacco, in programma domenica 24 (dalle ore 15.30 alle 17.30), il segno più distintivo della Sagra, presente fin dalla prima edizione di mezzo secolo fa.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/9/2017
Numero
382
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 13 settembre 2017
data di modifica: mercoledì 13 settembre 2017