News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2017 · Ambiente

Comunicato stampa N° 407 del 25/9/2017

Manovra Antismog\2 - I divieti in emergenza
Anche su riscaldamento, falò e barbecue

Altre misure previste nelle situazioni di emergenza (dopo quattro giorni consecutivi di superamento dei 50 microgrammi delle Pm10) sono la riduzione della temperatura di almeno un grado negli ambienti di vita riscaldati (massimo 19 gradi nelle case, negli uffici, nei luoghi per la attività ricreative o di culto, nelle attività commerciali, nelle attività sportive e fino a 17 gradi nelle sedi di attività industriali e artigianali). Sono esclusi ospedali, cliniche, case di cura ed edifici scolastici.

Saranno anche vietate, nello stesso periodo, le combustioni all'aperto (falò, barbecue) comprese le operazioni di bruciatura di sterpaglie, residui di potatura, simili e scarti vegetali di origine agricola in tutto il territorio dei comuni interessati.

Tutte le informazioni per i cittadini saranno pubblicate sul sito web "Liberiamo l'aria" (www.liberiamolaria.it), con i dati in tempo reale (bollettini aggiornati ogni lunedì e giovedì) e comunicazioni sulle misure in vigore Comune per Comune.

Per garantire la maggior tempestività delle informazioni su bollettini e divieti verranno utilizzati, oltre a quotidiani, radio e TV, anche i social media e banner mirati sui motori di ricerca e sulle app.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/9/2017
Numero
407
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 25 settembre 2017
data di modifica: martedì 26 settembre 2017